Le soluzioni di telecontrollo SOFREL permettono agli operatori di gestire l’intera catena dei dati delle reti idriche.
Dal sensore, al data logger autoalimentato, dall’RTU di telecontrollo ai sistemi centrali, passando per i gate way software verso gli Hypervisor e le Smart City, l’offerta SOFREL, specializzata nel telecontrollo delle reti idriche da oltre 50 anni, soddisfa tutte le esigenze degli operatori di rete.
Progettate per rispondere alle esigenze di installazione in ambienti difficili, le soluzioni SOFREL uniscono innovazione, performance, robustezza e semplicità d’uso.
La gamma di prodotti e software SOFREL è completata da un’offerta di servizi per supportare gli utenti in tutte le fasi del loro progetto di tele-gestione. Aiuto nella definizione e nella stima del progetto, assistenza nell’implementazione e formazione, hotline gratuita, servizio di documentazione online e webinar sono tutti servizi pensati per rendervi completamente autonomi ed efficaci nelle vostre attività legate alla tele-gestione.
I data logger SOFREL sono stati progettati appositamente per il monitoraggio remoto delle installazioni idriche sotterranee, isolate e prive di alimentazione elettrica (pozzetti di misurazione, sfioratori di piena, ecc.). Effettuano calcoli, registrano e archiviano regolarmente i dati delle installazioni, trasmettendoli in 4G LPWAN ai posti centrali.
Contribuiscono direttamente ad ottimizzare le prestazioni delle reti di acqua potabile rilevando rapidamente le perdite nei distretti. Per le acque reflue, i data logger SOFREL supportano l’autosorveglianza e il monitoraggio continuo delle reti.
LACROIX propone soluzioni software e server web per la centralizzazione e la gestione dei dati da remoto.
Le interfacce verso i supervisori industriali e le soluzioni di terze parti degli operatori consentono di integrare in modo sicuro le reti di telecontrollo SOFREL con tutti gli SCADA disponibili sul mercato.
LACROIX propone una gamma completa di sensori per misure di livello, pressione, qualità, ecc. Robusti e precisi, sono progettati appositamente per garantire le migliori prestazioni alle installazioni dotate di RTU o data logger SOFREL.
LACROIX è un costruttore di prodotti per il telecontrollo particolarmente impegnato nel raggiungere la piena soddisfazione del cliente.
Per raggiungere questo obiettivo, LACROIX offre diversi servizi che coprono l’intero ciclo di vita di un sistema di telecontrollo :