SOFREL ChlorIN è uno strumento completo (data logger SOFREL LS42 + sonda + flangia + cavi) per la misura diretta del cloro libero nelle reti di distribuzione dell’acqua potabile.

Questa soluzione, comunicante e autonoma dal punto di vista energetico, misura il livello di cloro nella rete a intervalli regolari.
Quando una soglia viene superata (troppo o troppo poco cloro) il data logger invia immediatamente un allarme agli operatori e al software di centralizzazione.

Come opzione, è possibile completare lo strumento con un sensore di pressione CPR per la verifica della qualità del servizio.

 

 

Una soluzione semplice da implementare

Il supporto del sensore viene fissato su un tubo (acciaio, fibrocemento, ghisa, PE e PVC-O) sotto pressione senza interrompere la distribuzione dell’acqua. Il kit di montaggio contiene una flangia progettata per l’installazione su tubi che vanno da DN60 a DN300.

Per facilitare l’implementazione, la sonda di cloro è direttamente parametrizzabile via SOFTOOLS e alimentata e controllata a distanza dal data logger SOFREL.

Scarica la scheda tecnica del SOFREL ChlorIN